Ricercato da 10 anni per tentato omicidio

Più informazioni su

    Tentato omicidio aggravato.

    Questo il capo d’imputazione contenuto all’interno di un provvedimento di cattura internazionale emesso dalle Autorità rumene –  nel 2003 –  nei confronti di 38enne cittadino rumeno.

    C.C. – queste le iniziali del latitante – è stato bloccato ieri pomeriggio  dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine del Lazio.

    I poliziotti, in servizio di pattugliamento nella zona dell’Eur hanno fermato un’autovettura con a bordo due uomini per un controllo.

    I due, molto reticenti a fornire le loro generalità agli operatori di Polizia, erano privi di documenti d’identità; sono stati pertanto accompagnati nel vicino commissariato Esposizione per ulteriori accertamenti.

    Da un controllo incrociato, con l’archivio fotografico e con i rilievi dattiloscopici a cui i due uomini sono stati sottoposti, è emerso a carico di C.C. questo provvedimento di ricerca.

    L’uomo deve scontare 8 anni e 6 mesi di reclusione per il reato di tentato omicidio;  motivo, aver gravemente ferito un uomo durante una lite avvenuta all’interno di un locale a Vrancea  – in Romania – nell’aprile del  2002; nella circostanza l’uomo colpì alla testa la vittima con una sedia procurandogli gravissime lesioni.

    Arrestato è stato condotto nel carcere di Rebibbia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria dove resterà in attesa dell’estradizione.

    Più informazioni su