Rissa con sassi e bottiglie all’Eur, 5 arresti

Più informazioni su

    Una rissa con sassi e bottiglie di vetro si è verificata la scorsa notte nei pressi di una discoteca di via delle Tre Fontane, nel quartiere Eur. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione Roma Torrino Nord. Numerose telefonate al 112 hanno segnalato che un gruppo di persone stavano partecipando a una rissa all’esterno di un locale.

    Quando i carabinieri sono intervenuti sul posto c’è stato un fuggi fuggi generale e un tentativo di aggressione ai militari. Riportata la calma, in cinque sono stati fermati e ammanettati con l’accusa di rissa aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Si tratta di tre ragazzi romani di età compresa tra i 22 e i 28 anni, con precedenti, di un giovane 21enne di Genzano di Roma, incensurato, e di un 22enne originario dell’Ecuador, ma residente ad Albano Laziale, anche lui già conosciuto alle forze dell’ordine.

    Secondo quanto accertato dai militari, i cinque poco prima, insieme ad altre persone, per futili motivi, avevano iniziato a colpirsi con sassi e bottiglie di vetro. Alcuni degli arrestati sono dovuti ricorrere alle cure dell’ospedale Sant’Eugenio, dove gli sono state riscontrate lesioni giudicate guaribili tra i 5 e i 7 giorni.

    Qualche conseguenza lieve anche per i carabinieri intervenuti: due di loro, in particolare, hanno ottenuto rispettivamente 5 e 6 giorni di prognosi. Gli arrestati, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo. Sono in corso gli accertamenti finalizzati all’identificazione degli altri partecipanti alla rissa.

    Più informazioni su