RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Rivenditore di auto sottoposte a fermo e sequestro amministrativo: denunciato e multato

Roma – Individuato dalla Polizia Locale di Roma Capitale un cittadino di nazionalità rumena di 37 anni, che aveva pubblicato su un noto portale on line degli annunci, a prezzi stracciati, riguardanti alcuni veicoli in zona Laurentina.

Un agente, spacciandosi per cliente, ha concordato con il concessionario abusivo un appuntamento, al quale si sono presentate le pattuglie del PICS ( Pronto Intervento Centro Storico) e del gruppo IX EUR della Polizia Locale, che hanno trovato 7 veicoli parcheggiati su strada, privi di assicurazione, di cui uno risultato sottoposto a sequestro ed un altro a fermo amministrativo.

L’uomo è stato denunciato per violazione di sigilli e tutti i mezzi inviati ad una depositeria giudiziaria. Elevati nei suoi confronti oltre 30.000 euro di sanzioni. Sono in corso le indagini per accertare ulteriori casi di vendita illecita: si ipotizzano possibili truffe o acquisti illegali di auto non registrate e quindi non assicurate, sui quali si farà luce in seguito ad accertamenti approfonditi.