Rocca di Papa: Nel week end tre arresti e 5 denunce

Più informazioni su

    Roma- I Carabinieri della Stazione di Rocca di Papa lo scorso week end  hanno effettuato, unitamente ai militari

    'Ndrangheta, retata a Lamezia Terme, 47 arresti operati dai carabinieri.

    Carabinieri.

    del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Frascati, un vasto e mirato controllo del territorio
    finalizzato al contrasto dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel Comune Castellano.

    Conseguentemente a perquisizioni personali e domiciliari, i Carabinieri hanno arrestato un 26enne romeno, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso delle perquisizioni effettuate anche con l’ausilio delle Unita’ del Nucleo Cinofili di Ponte Galeria, hanno rinvenuto e sequestrato complessivamente 20 dosi circa di cocaina, tre bilancini di precisione e 80 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita.

    L’arrestato e’ stato posto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
    Nel corso delle operazioni, i Carabinieri hanno arrestato un cittadino romeno di 21 anni, con l’accusa di evasione dagli arresti domiciliari; in manette e’ finito anche un altro cittadino romeno di 24 anni poiché gravato da un ordine di esecuzione emesso dall’Autorità giudiziaria di Velletri.

    Sconterà la pena di 4 anni e 8 mesi di reclusione per i reati di rapina aggravata e ricettazione nel carcere di Velletri.
    Inoltre, sono stati denunciati a piede libero 5 uomini, un cittadino albanese e 4 italiani di eta’ compresa tra i 20 e i 30anni: il cittadino albanese e’ accusato di detenzione ai fini dispaccio di sostanze stupefacenti dopo essere stato trovato in possesso di 5 grammi di marijuana e materiale vario per il confezionamento; un 22enne romano, invece, e’ stato sorpreso in possesso di una doppietta ad avancarica, detenuta illegalmente.

    L’arma e’ stata sequestrata. Infine, tre romani di 20, 26 e 31anni sono stati denunciati poiche’, nel corso di un controllo eseguito in piazza della Repubblica mentre erano a bordo della una Fiat 600, sono stati trovati in possesso di un tubo in ferro di 70 cm.

    Nel corso del servizio e’ stato segnalato all’Ufficio territoriale del Governo un cittadino moldavo in qualità di assuntore di cocaina. Tutta la droga rinvenuta e’ stata sequestrata.

    Più informazioni su