Roma: 1 kg di marijuana tra i vestiti. Arrestato nigeriano

Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Questa è l'accusa che hanno spinto i Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Bologna ad arrestare un 25enne nigeriano.

Roma: i Carabinieri erano intenti in mirati controlli

Roma – Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Questa è l’accusa che hanno spinto i Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Bologna ad arrestare un 25enne nigeriano. L’uomo è stato trovato privo di documenti, senza fissa dimora e, soprattutto, in possesso di 1 chilo di marijuana. L’episodio è avvenuto nei pressi dell’autostazione ‘Tibus’ in largo Guido Mazzoni.

Il 25enne era in attesa di partire con un bus diretto nelle Marche. Insospettiti dal fare sospetto dell’uomo, i militari lo hanno fermato per un controllo.
Il giovane, nel tentativo di eludere la verifica da parte dei militari, ha subito mostrato loro il biglietto valido per il viaggio, di ritorno nelle Marche. Il gesto ha tuttavia acuito i dubbi dei militari che hanno deciso di approfondire gli accertamenti.

Lo straniero è risultato sprovvisto di documenti di riconoscimento. Per questo è stato accompagnato in caserma. Qui, a seguito della perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto all’interno del trolley, occultati tra gli indumenti, ben un chilo di marijuana. La sostanza stupefacente era suddivisa in due involucri di cellophane.
Dopo l’arresto è stato trattenuto in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.