Roma: 12 venditori abusivi fermati a Colosseo

Più informazioni su

    Roma: 12 venditori abusivi fermati a Colosseo, multe per 60 mila euro

    Tre cittadini del Bangladesh – di 42, 44 e 47 anni – sono stati bloccati dai Carabinieri mentre, ‘infiltrati’ tra i turisti, cercavano insistentemente di vendere abusivamente i loro prodotti ai turisti in piazza del Colosseo. Per loro e’ scattata la denuncia in stato di liberta’, per molestie e disturbo a persone.

    Dodici in totale i venditori ambulanti, la maggior parte cittadini del Bangladesh, ma anche del Mali, della Mauritania e del Capo Verde, sorpresi durante i controlli della Compagnia Roma Centro nell’area del Colosseo e dei Fori Imperiali mentre vendevano oggetti vari che sono stati sequestrati.

    Nei loro confronti sono scattate sanzioni amministrative per un ammontare di oltre 60.000 euro.

    Sempre al Colosseo, i Carabinieri hanno proposto per il “Daspo Urbano” altri 2 cittadini del Bangladesh sorpresi a stazionare nelle aree di accesso e transito alla fermata della metropolitana “Colosseo”, limitandone la libera accessibilita’ e la fruizione ai passeggeri in transito.

    Nei loro confronti, i Carabinieri hanno anche inviato la segnalazione al Sindaco di Roma per l’irrogazione della prevista sanzione pecuniaria da 100 a 300 euro ciascuno.

    Più informazioni su