Roma: 16 settembre torna ‘Re Boat Roma Race’ per la sostenibilità

Roma – Torna la Re Boat Roma Race-Trofeo Euroma2, la prima regata in Italia d’imbarcazioni costruite con materiali di riciclo. Un evento green che accoglie chiunque abbia voglia di porsi in gioco in una divertente avventura e sperimentare sul campo le proprie capacita’ tecnico/creative. Dal 14 al 16 settembre, al parco centrale del lago dell’Eur, verra’ allestito uno villaggio, tutto all’insegna della sostenibilita’. La regata si svolgera’ domenica 16 settembre alle ore 16.

LA NOVITA’ di questa stagione e’ stato il Re Boat Project Contest che e’ nato per dare piu’ spazio alla fantasia, all’immaginazione, alla creativita’ e alla progettazione e, di conseguenza, per dare piu’ qualita’ alla costruzione delle recycled boat. Il Re Boat Project Contest si e’ posto infatti l’obiettivo di interpretare e dare forma alle idee e soluzioni, che potessero evidenziare i contenuti del recupero e del riciclo dei rifiuti, della conoscenza e utilizzo delle fonti d’energia alternative, pulite e rinnovabili e si e’ proposto, attraverso l’attivita’ di progettazione, realizzazione e posa in opera e in acqua di un’imbarcazione con sistema di propulsione definibile a ‘impatto zero’, costruita per il 90% con oggetti di recupero, riuso e riciclo, di sensibilizzare l’opinione pubblica sui concetti di sviluppo sostenibile e economia circolare.

I NUMERI – Saranno ben oltre 20 i Green Team che si sfideranno per tagliare per primi il traguardo, sia nuovi, sia reduci ed esperti delle passate stagioni: Roma Eur Park, Fonte Meravigliosa Sport, L’Isola che non c’e’, The Francuccis, Il Kraken, Te Fiti Tuscolo, Temptation York, Dragonteam, Team Blu, Giordanetti, D’Angels Boat 4, Cagelmand, Arcobalena, Harry Potter’s Boat, Bluboat, Play – Sport, Pinocchio & Co, Officina Move, Io speriamo che me la cavo, Love Boat, LunEur Park. Da Arce proviene invece I Pasticcioni.