Roma: 25enne minacciata da parcheggiatore abusivo, un arresto

Roma – Esigeva “un’offerta” per aver agevolato il parcheggio – peraltro nelle strisce blu gia’ soggette a pagamento “regolare”- dell’auto condotta da una 25enne romana, ma la ragazza si e’ opposta alla richiesta e lui si e’ infuriato, minacciando piu’ volte di danneggiare il veicolo qualora non gli avesse corrisposto il denaro “per il servizio reso”.

Il fatto e’ accaduto in viale Ostiense nel tardo pomeriggio di ieri: la vittima, fortemente intimorita dall’atteggiamento di quello sconosciuto, ha chiesto aiuto al “112” e i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, intervenuti sul posto in pochi minuti e appreso quanto era appena accaduto, hanno rintracciato il parcheggiatore abusivo- un cittadino egiziano di 38 anni con precedenti- facendogli scattare le manette ai polsi con l’accusa di estorsione.

L’uomo e’ stato trattenuto in caserma, a disposizione dell’Autorita’ Giudiziaria, in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo. Cosi’ in un comunicato il Comando provinciale Carabinieri Roma.