Roma: 3 rapine in un’ora, catturato

Più informazioni su

    Roma: 3 rapine in un’ora, catturato –

    Un romano di 42 anni, armato di coltello da cucina, ha compiuto nel pomeriggio di ieri e, in un lasso di tempo brevissimo (poco più di un’ora), tre rapine,
    facendosi consegnare l’incasso della giornata. Obiettivo: due farmacie e un esercizio commerciale, nella zona tra Casal Selce e Boccea a Roma.

    Le pattuglie della Polizia di Stato, che controllavano il quartiere, hanno ricevuto la prima segnalazione, ed in pochi secondi si sono portate all’indirizzo della
    parafarmacia. La titolare ha fornito ai poliziotti un dettagliato identikit, raccontando che il rapinatore l’aveva minacciata con un grosso coltello e si era fatto consegnare 240euro, prima di dileguarsi.

    Con gli elementi a disposizione, le pattuglie del Reparto Volanti e del commissariato Aurelio si sono messe al lavoro e, dopo qualche battuta in zona, hanno individuato il malvivente. B.C., romano 42enne, è stato intercettato a bordo della sua vettura e alla vista degli agenti ha tentato di disfarsi del coltello, gettandolo dal finestrino. I poliziotti lo hanno prontamente bloccato e recuperato l’arma.

    Dalla perquisizione è stata recuperata la somma di 3218 euro, provento delle rapine, poco prima portate a segno. Condotto presso gli uffici di Polizia per gli atti di rito, dovrà rispondere del reato di rapina aggravata e continuata.

     

    Più informazioni su