Roma: a Forte Tiburtino nessuno passa a raccogliere rifiuti bruciati

Cumuli di plastica bruciata che si aggiungono alle emanazioni maleodoranti dei rifiuti lasciati per strada. E' lo scenario a cui i cittadini di via del Forte Tiburtino, nel IV municipio, si stanno abituando loro malgrado.

Più informazioni su

Roma: cassonetti alle fiamme una settimana fa

Roma –  Cumuli di plastica bruciata che si aggiungono alle emanazioni maleodoranti dei rifiuti lasciati per strada.
E’ lo scenario a cui i cittadini di via del Forte Tiburtino, nel IV municipio, si stanno abituando loro malgrado. Almeno da quando, il 21 giugno scorso, nella notte hanno preso fuoco i cassonetti della raccolta indifferenziata. Da quel giorno, più di una settimana fa, nessuno è passato a rimuovere ciò che resta del rogo.

Il risultato è un tanfo insopportabile per i residenti, costretti a convivere con ciò che resta dei cassonetti, parte dei rifiuti incendiati e altri che nel frattempo ci si aggiungono. L’unico intervento effettuato in sette giorni è il posizionamento sull’altro lato della strada, da parte di Ama, di ulteriori cassonetti. Che, in assenza di una raccolta periodica, sono stracolmi e hanno già diverse buste lasciate ai lati.

“E’ una vergogna”, dicono i cittadini indignati che passano nella via. Proprio nei giorni in cui nelle loro case sono arrivati i bollettini per pagare il servizio di raccolta dei rifiuti.

Più informazioni su