RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma: Abusivismo commerciale, 10.000 articoli sequestrati

In totale sono stati circa 10.000 i prodotti sequestrati tra borse, monili, alimenti, accessori per cellulari e articoli di abbigliamento

Più informazioni su

Roma – Fine settimana di controlli da parte della Polizia Locale. Ottanta gli agenti messi in campo dal Comando Generale a contrasto dell’abusivismo commerciale, con migliaia di articoli sequestrati.

In zona Colosseo, una pattuglia è stata avvicinata da una coppia di turiste canadesi. Che ha consegnato agli agenti un portafoglio con all’interno 800 euro e i documenti del proprietario, che potrà così riavere quanto perduto.

Le attività

Le attività dei caschi bianchi hanno interessato le zone con maggior afflusso turistico: il Tridente, Colosseo, Fontana di Trevi, Trastevere, Piazza Venezia, stazione Termini, fino all’Eur e al lungomare di Ostia. Qui dall’inizio della stagione estiva sono circa 100 gli interventi effettuati ai danni dei venditori abusivi. Con verifiche costanti dal Porto Turistico fino ai Cancelli di Castelporziano e Capocotta.

In totale solo in questo fine settimana sono stati circa 10.000 i prodotti sequestrati, tra borse, monili, alimenti, accessori per cellulari e articoli di abbigliamento.

E’ quanto si apprende da una nota della Polizia Roma Capitale

Più informazioni su