Roma, aggredisce vicino con accetta: lui arrestato e vittima in prognosi riservata

Più informazioni su

    Un uomo di 75 anni, C.S., originario di Chieti, ha aggredito un vicino di casa con un’accetta. E’ successo ieri intorno alle 13 a Roma, in un appartamento in via dei Facchinetti. L’aggressore e’ stato arrestato per tentato omicidio dagli investigatori del commissariato Monteverde, diretto da Mario Viola. E’ stata la moglie della vittima, 38enne romano incensurato, a telefonare al 113 intorno alle ore 13.00.

    La donna ha dichiarato agli agenti che mentre si trovava in cucina ha sentito suonare il campanello di casa. Dopo che l’uomo si e’ avviato all’ingresso ed ha aperto la porta, la donna lo ha sentito gridare, ed e’ quindi accorsa verso di lui. Resasi conto dell’accaduto, ha chiesto l’intervento della polizia. Giunti sul posto, gli agenti hanno bloccato immediatamente l’anziano.

    I poliziotti hanno anche recuperato da terra e sottoposto a sequestro l’arma, per evitare che il 75enne potesse raccoglierla ed usarla nuovamente. Una volta accompagnato in ufficio, gli agenti hanno verificato che all’origine dell’aggressione ci sarebbero stati dei dissidi tra i due condomini. I rapporti tra i due si erano deteriorati da alcuni mesi, in seguito a verifiche sulla destinazione d’uso dei locali garage del fabbricato, richieste dalla vittima all’anziano. Quest’ultimo, aveva anche minacciato il 38enne. Ieri, l’epilogo culminato con il tentato omicidio. La vittima, si trova ancora in ospedale, ricoverata in prognosi riservata. (Adnkronos) –

    Più informazioni su