Roma. Al via il piano foglie dell’AMA

Più informazioni su

    Interventi in 1.035 strade alberate, una programmazione che prevede 8.261 passaggi, un totale di 8.845 chilometri percorsi.

    Sono i numeri del Piano foglie di Ama per i mesi di novembre e dicembre 2017 e 2018, illustrato oggi pomeriggio in una riunione congiunta delle commissioni Ambiente e Lavori pubblici. Come spiegato dai rappresentanti del dipartimento Simu, “gli interventi sulle caditoie insieme ad Ama sono ora in corso su via Portuense, via della Magliana, via del Casale di San Basilio.

    AMA

    AMA

    A breve cominceremo su via Ugo Ojetti, poi a gennaio via di Torrevecchia e via della Pineta Sacchetti. Il Piano foglie e’ in linea con quello dello scorso anno, abbiamo fatto una selezione delle strade piu’ importanti e impegnative valutando alberature e situazioni di pericolosita’ come pendenze o propensione alle criticita’, tutto grazie al tavolo tecnico organizzato con i Municipi”.

    La differenza col 2016 e’ che “l’anno scorso abbiamo iniziato a meta’ dicembre, quest’anno la caduta delle foglie e’ iniziata prima e siamo dovuti partire a meta’ novembre con un po’ di fatica che non ci aspettavamo”. Per il presidente della commissione capitolina Ambiente, Daniele Diaco (M5S), “Ama sta svolgendo un lavoro encomiabile sul territorio con la pulizia delle strade garantendo decoro e sicurezza. Una programmazione estesa in tutta la citta’ che sta dando i suoi frutti- ha concluso Diaco- grazie al lavoro congiunto di assessorato, dipartimento e commissione Ambiente”.

    Più informazioni su