Roma: Ama rafforza accoglienza cimiteri per festa ricorrenza defunti

Più informazioni su

Roma – Ama, in collaborazione con l’Amministrazione di Roma Capitale, ha predisposto un articolato programma di celebrazioni religiose e iniziative civili oltre a presidi rafforzati di assistenza e orientamento per assistere le centinaia di migliaia di cittadini che, in occasione della ricorrenza dei defunti, si recano nei cimiteri della Capitale.

Sul sito cimitericapitolini.it e’ possibile consultare tutte le informazioni, visitando l’area dedicata Progetto Accoglienza 2018. Sua Santita’ Papa Francesco celebrera’ la Santa Messa Solenne per la Commemorazione dei defunti venerdi’ 2 novembre alle ore 16, quest’anno per la prima volta presso il Cimitero Laurentino – Chiesa Gesu’ Risorto. Per accogliere al meglio e prestare assistenza ai visitatori, fino al 2 novembre e’ rafforzato il presidio di personale Ama, anche con punti Accoglienza, in tutti gli 11 cimiteri urbani e suburbani della Capitale, aperti in questo periodo tutti i giorni, con orario continuato e senza chiusura settimanale (ove prevista).

Questi gli orari di apertura: Verano, Flaminio e Laurentino: dalle 7:30 alle 18, Ostia Antica, San Vittorino: dalle 7 alle 17, Cesano, S. M. di Galeria, Maccarese, Isola Farnese, Castel di Guido e S. Maria del Carmine (Parrocchietta) dalle 8 alle 17. L’accesso al pubblico e’ consentito fino un’ora prima della chiusura. Cosi’ in un comunicato Ama.

 

 

Più informazioni su