Roma: armi e ingente quantitativo droga in casa, in manette 36enne

Più informazioni su

Roma – Un’indagine lampo ha portato gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti, in collaborazione con quelli del commissariato Primavalle a scoprire, nascosti in un appartamento su via della Pineta Sacchetti, 120 kg di droga fra hashish e marijuana, un revolver marca Smith & Wesson calibro 38 special con 5 cartucce calibro 38 special, 3.500 euro in contanti.

Ad insospettire gli investigatori, nel corso di un controllo effettuato su un uomo fermato a bordo della sua vettura, il forte odore di hashish proveniente da diverse confezioni di juta vuote, trovate nel bagagliaio- come se gli involucri fossero stati appena svuotati- in seguito ad una consegna di una partita di droga. Scoperto che l’appartamento del padre era quello in cui il giovane effettivamente abitava, gli agenti hanno fatto scattare il blitz.

La droga, confezionata in panetti e contenuta in buste di plastica, e’ stata trovata all’interno del soggiorno; nell’armadio, poi, avvolta in alcuni indumenti del 36enne, i poliziotti hanno rinvenuto un revolver Smith & Wesson, calibro 38, con cinque cartucce camerate ed un bossolo esploso su di un ripiano. L’ogiva del bossolo esploso e’ stata poi recuperata e repertata dagli agenti della polizia scientifica.

Sequestrati al termine dell’operazione 113 kg di hashish, 7 di marijuana, un revolver, risultato essere provento furto e 3.500 euro in contanti. Il 36enne romano e’ stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Contestata anche la guida senza patente.
Cosi’ in un comunicato la Questura di Roma.

Più informazioni su