RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma, arrestate 6 persone per estorsioni

Più informazioni su

I carabinieri a Roma e provincia hanno arrestato 6 persone per estorsioni.

I carabinieri a Roma e provincia hanno arrestato 6 persone per estorsioni.

A Roma e in provincia sono state arrestate 6 persone per una serie di estorsioni e di tentate estorsioni. Tra gli arrestati un latitante catanese che si nascondeva, con documenti falsi, tra Aprilia e Pomezia.

I carabinieri del comando provinciale di Roma hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica-Dda, nei confronti di sei persone, ritenute responsabili a vario titolo dei reati di tentata estorsione ed estorsione, aggravati dal metodo mafioso, procurata inosservanza di pena e possesso di documenti di identificazione falsi.

Dalle indagini svolte dal Nucleo Investigativo dei carabinieri di Roma è emerso, inoltre, che uno degli arrestati, di origini catanesi, era latitante e, utilizzando documenti contraffatti e avvantaggiandosi dell’appoggio logistico di conterranei, aveva stabilito il suo covo nell’area laziale compresa tra Aprilia e Pomezia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.