Roma. Arrestati due ladri seriali di farmacie e tabaccherie

Più informazioni su

CRONACA DI ROMA – I poliziotti, dopo una serie di accertamenti hanno individuato un 43enne ed un 44enne, entrambi residenti sul litorale laziale, i responsabili di diverse rapine avvenute in rapida sequenza ad Ostia ed Acilia dalla metà di settembre.

La coppia di rapinatori seriali che da settembre terrorizzava il litorale romano e l’entroterra colpendo per lo più farmacie ma anche supermercati e tabaccherie.

Gli agenti della Polizia del Distretto “Lido di Roma”  sono arrivati a loro monitorando l’auto usata per le loro azioni.

E proprio seguendo la macchina sono riusciti a bloccarli dopo avere rapinato una farmacia nella zona della Magliana a Roma, facendosi consegnare, sotto la minaccia di un coltello, 785 euro.

I poliziotti hanno dapprima bloccato il primo, appena uscito dalla farmacia con ancora in mano il coltello e i soldi e poi il secondo, in attesa sull’auto.

Il coltello usato per la rapina, un modello completamente in acciaio lungo 23 cm, è stato sequestrato così come l’auto.

Oltre alla rapina alla farmacia della Magliana, l’attenzione degli investigatori è concentrata su altri 9 episodi criminali in danno di 5 farmacie, 3 supermercati ed una tabaccheria.

Più informazioni su