Roma: Atti sessuali e messaggi hot con 12enne, arrestato 40enne

Più informazioni su

Roma – Un insospettabile autotrasportatore 40enne e’ stato arrestato a Roma con l’accusa di adescamento, atti sessuali con minorenne e detenzione di materiale pedopornografico nei confronti di una bambina di 12 anni, residente nel suo stesso condominio. Le indagini della Polizia Postale di Roma sono iniziate quando la mamma della minore ha casualmente sorpreso la figlia in biancheria intima mentre si faceva delle fotografie e dei filmati con il proprio cellulare.

Gli investigatori, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma (Sost. Proc. Eugenio Albamonte), hanno accertato che la minore intratteneva da tempo un rapporto di scambio di messaggi con un uomo di 40 anni, al quale inviava fotografie intime e con il quale intratteneva conversazioni non confacenti ad un rapporto tra adulto ed una minorenne.

Dalle indagini e’ emerso che l’uomo, che aveva conosciuto la ragazzina perche’ abitava nello stesso palazzo, l’aveva anche convinta a salire a casa sua e li’ ad assistere ad atti di autoerotismo dell’uomo, che l’avrebbe anche toccata nelle parti intime. La Polizia Postale ha immediatamente perquisito l’uomo, sequestrando ogni device in cui potesse custodire traccia di questa vicenda, acquisendo cosi’ gli elementi probatori sufficienti ad indurre l’Autorita’ giudiziaria ad emettere la misura della custodia cautelare in carcere, eseguita nella giornata odierna.

L’uomo e’ stato associato presso la Casa circondariale di Regina Coeli. Ancora una volta, determinante per mettere fine a un reato di grande e particolare gravita’ come quello legato agli abusi sui minori, e’ stata la sorveglianza dei genitori e lo stretto raccordo tra loro e gli investigatori della Polizia Postale, i “poliziotti del web”, che proprio mercoledi’ scorso hanno festeggiato i primi 20 anni di attivita’ e che, anche con operazioni sotto copertura, pattugliano costantemente il web alla ricerca di criminali.

Più informazioni su