Roma: Bioparco aderisce domeniche ecologiche, sconti su biglietto

Roma – Il Bioparco di Roma aderisce alle domeniche ecologiche del 18 novembre e del 2 dicembre offrendo uno sconto di 4 euro sul biglietto di ingresso a chi esibira’ alle biglietterie un Bit giornaliero (con timbro di domenica stessa) e ai possessori delle tessere Metrebus Card. Le tariffe saranno quindi: 12 euro biglietto intero adulti (anziche’ 16 euro) e 9 euro per i bimbi di altezza superiore a 1 metro e fino a 10 anni e gli over 65 (anziche’ 13 euro).

Durante le giornate i bambini potranno partecipare ad alcune interessanti attivita’ comprese nel costo del biglietto: gli A TuxTu con gli animali, incontri ravvicinati con blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri animali di cui spesso si ha paura o che suscitano ribrezzo, ma importantissimi per l’equilibrio dell’ambiente naturale (attivita’ su prenotazione da effettuare il giorno stesso all’ingresso, fino ad esaurimento posti). A mezzogiorno i bambini potranno dare la carota a Sofia, l’elefante asiatico, insieme ai guardiani del reparto pachidermi, che racconteranno storie e curiosita’ sul mammifero terrestre piu’ grande del Pianeta (attivita’ su prenotazione da effettuare il giorno stesso all’ingresso, fino ad esaurimento posti).

Inoltre, per tutto il giorno il personale zoologico organizzera’ i pasti degli animali e sara’ a disposizione del pubblico per rispondere alle domande. Gli animali protagonisti dei pasti saranno: macachi del Giappone, lemuri catta, leopardi iraniani, scimpanze’, ippopotami anfibi, lupi e foche grigie.