Roma. Blitz antidroga dei Carabinieri: 4 arresti e una denuncia

Più informazioni su

Quattro arresti e una denuncia. Questo l’esito del blitz antidroga dei carabinieri del Comando Provinciale di Roma.

In via Michele Bonelli, i militari di San Pietro, hanno notato un uomo alla guida di un’utilitaria, aggirarsi con fare sospetto ed hanno deciso di sottoporlo ad un controllo. Una volta identificato il guidatore, un 38enne romano, i carabinieri tramite gli accertamenti effettuati alla banca dati, hanno scoperto che il 38enne non era in possesso della patente di guida, perche’ precedentemente revocata e che era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, e quindi hanno approfondito il controllo.

La perquisizione sul posto, ha permesso ai militari di rinvenire nelle tasche dell’uomo, un involucro termosaldato con all’interno 5 g di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di 4 grammi di hashish e la somma in contanti di 280 euro, ritenuta il provento della pregressa attivita’ di spaccio.

I militari della stazione Roma Tor Bella Monaca, in due diverse operazioni, hanno arrestato 2 pusher. La prima a finire in manette e’ una donna 56enne romana, trovata in possesso di 13 dosi di cocaina e denaro contante. Poco dopo invece i militari hanno sorpreso un 46enne subito dopo aver ceduto degli involucri ad un 25enne.

Le successive perquisizioni domiciliari, hanno permesso ai carabinieri di sequestrare 15 dosi di cocaina, 5 di hashish e circa 3500 euro in contanti.

Infine, nel quartiere di San Basilio, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro, hanno assistito anche loro ad uno scambio, nella nota “piazza” di spaccio di via Corinaldo, tra un pusher e due “clienti”, scattato il blitz, i militari hanno bloccato lo spacciatore, un 46enne romano, gia’ con precedenti, ed hanno identificato i due acquirenti, facendo scattare per uno, la segnalazione al Prefetto, come assuntore, e per l’altro una denuncia in stato di liberta’, per detenzione ai fini di spaccio di droga, per aver appena acquistato 5 dosi di cocaina.

Tutti gli arrestati sono stati portati in caserma, dove saranno trattenuti in attesa del rito direttissimo.

Inoltre, i carabinieri sono sulle tracce di una banda di ladri che nella notte hanno rubato un televisore nel Carrefour di via Gregorio XI. Secondo quanto si apprende, i ladri con una gip hanno rotto la serranda e, dopo essere entrati nel negozio e aver rubato il televisore, sono fuggiti.

Più informazioni su