Roma: bruciava rifiuti speciali pericoloso, arrestato 57enne

Più informazioni su

    A fuoco rifiuti in campo nomadi, arrestato 57enne

    Roma- I Carabinieri hanno scoperto un 57enne intento ad alimentare il fuoco alimentato da alcuni rifiuti. Si trattava di rifiuti speciali pericolosi.

    cronaca di roma - carabinieri

    Cronaca di Roma – Carabinieri

    Attività di controllo del territorio

    I Carabinieri della Stazione Roma Casalotti, hanno individuato una colonna di fumo nero proveniente dal campo nomadi in via La Monachina.

    Quindi  sono intervenuti per una verifica nell’ambito di una mirata attività di controllo del territorio. Tale attività è finalizzata al contrasto del fenomeno della combustione illecita di rifiuti.

    Sorpreso a bruciare rifiuti speciali pericolosi

    Risaliti al punto preciso dove si stavano sviluppando le fiamme, i Carabinieri hanno sorpreso un 57enne serbo, residente all’interno del campo stesso.

    L’uomo era intento ad alimentare le fiamme che stavano divorando un cumulo di rifiuti da lui accatastati. Si tratta di rifiuti sono classificabili come rifiuti speciali pericolosi.

    L’uomo e’ stato arrestato per il reato di combustione illecita di rifiuti previsto dall’articolo 256 bis del Testo Unico Ambientale. Tale articolo è stato introdotto nel nostro ordinamento dalla normativa in materia di “Terra dei fuochi”.

    L’arrestato e’ stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo. Sono in corso ulteriori accertamenti dei Carabinieri per individuare altre eventuali responsabilità rispetto all’accaduto. In particolare per quanto riguarda il deposito dei rifiuti tossici nella zona.

    Più informazioni su