RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma: caduti in centro due alberi, nessun ferito

Più informazioni su

Due pini marittimi alti 25 metri circa sono caduti nella serata di ieri, poco dopo le 22, in via Cola di Rienzo, a Roma, angolo piazza della Liberta’. Sul posto sono intervenuti una squadra dei vigili del fuoco, un’autogru, il capoturno provinciale e il funzionario di servizio.

Nella caduta dei due alberi e’ stato coinvolto un terzo, un carrubo, che era nelle vicinanze. I tre alberi sono stati tagliati e cosi’ i vigili del fuoco hanno potuto liberare la strada. Non ci sono stati feriti.

Sul posto anche il Servizio giardini del Comune di Roma e l’autorità competente.

Roma - caduta alberi

Roma – caduta alberi

“Ennesima tragedia sfiorata nella notte nel quartiere Prati dove due grossi pini sono caduti all’improvviso tra via Cola di Rienzo e Piazza della Libertà, all’altezza del Lungotevere. Soltanto per puro caso uno dei due alberi è rimasto incastrato con alcuni rami che hanno impedito che cadesse nel sottopasso del lungotevere” così in una nota Giulia Tempesta, Consigliera del Partito Democratico di Roma Capitale e Jacopo Emiliani Pescetelli, Assessore ai Lavori pubblici del I Municipio.

“A quanto pare il censimento degli alberi annunciato dall’amministrazione Raggi non ha avuto alcun effetto, dato che episodi di questo tipo, ormai, sono all’ordine del giorno nella Capitale. La salute degli alberi di Roma non è soltanto una questione ambientale, ma una vera e propria emergenza per la sicurezza dei cittadini dato che ogni giorno viene messa a rischio l’incolumità di passanti e automobilisti.

Cosa aspetta l’amministrazione Raggi a mettere in campo un piano serio di manutenzione del verde?” conclude la nota.

 

Più informazioni su