RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma: Carabinieri arrestano 3 rapinatori in piazza della Repubblica

Paura questa notte a piazza della Repubblica a Roma. Una coppia di turisti è stata attorniata dai una banda di malviventi. I rapinatori hanno minacciato i malcapitati con un coltello, impossessandosi di un telefonino e di una collana d'oro.

Roma: uno smartphone e una collana d’oro gli oggetti rubati

Roma – Paura questa notte a piazza della Repubblica a Roma. Una coppia di turisti è stata attorniata dai una banda di malviventi. I rapinatori hanno minacciato i malcapitati con un coltello, impossessandosi di un telefonino e di una collana d’oro.

In manette sono finiti 3 cittadini algerini, tra i 19 e i 29 anni. Il terzetto è stato arrestato dai Carabinieri del Comando Piazza Venezia, coadiuvati dal Nucleo Radiomobile di Roma. L’accusa mossa è quella di rapina in concorso.

I tre nordafricani si sono avvicinati alle spalle dei due turisti e dopo averli minacciati con un coltello a serramanico, hanno prima strappato la collana d’oro che indossava l’uomo e poi hanno rubato il cellulare di ultima generazione tra le mani la donna.

La scena è stata notata dai Carabinieri, che sono immediatamente intervenuti. I militari hanno bloccato i tre malviventi, nonostante la strenua resistenza del 18enne. Ammanettati, i tre arrestati sono stati accompagnati in caserma. Qui saranno trattenuti in attesa del rito direttissimo. I Carabinieri hanno recuperato la refurtiva, già riconsegnata alle vittime.