Roma: Carabinieri notano scambio droga e arrestano 3 persone

Più informazioni su

Roma – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia RomaCentro hanno arrestato tre persone, due cittadini cinesi di 30 anni e un cittadino delle Filippine 33enne, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

i Carabinieri, in transito in via Casilina,  hanno notato nei pressi di un hotel i due cittadini cinesi mentre si avvicinavano ad una monovolume con il 33enne filippino alla guida, e gli cedevano un involucro. Insospettiti, i militari hanno sottoposto a controllo i tre.

Durante gli accertamenti, i fermati hanno mostrato segni di impazienza e nervosismo e cosi’ i Carabinieri hanno approfondito gli accertamenti. L’ispezione del veicolo ha permesso di recuperare l’involucro con all’interno 70 dosi di shaboo puro che era stato occultato sotto al sedile del guidatore.

I Carabinieri sono poi risaliti alla stanza dell’hotel dove i concittadini alloggiavano e, dopo un’accurata verifica, hanno rinvenuto altre dosi della stessa sostanza, circa 150, pronte allo spaccio, 8 g di cocaina, materiale per il confezionamento, 1.800 euro e 100 dollari americani in contanti. La vendita illegale delle dosi avrebbero fruttato ai pusher circa 12.000 euro. Gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo.

Più informazioni su