Roma: Casa popolare subaffittata al Prenestino

La signora che l'avrebbe illegalmente subaffittato rischia una denuncia per truffa ai danni di Roma Capitale.

Più informazioni su

Roma- Gli agenti dell’Unità di Supporto della Polizia Locale alle Politiche Abitative hanno avviato controlli su una casa popolare nel quartiere Prenestino. Casa che poi è risultata essere illegalmente subaffittata.

L’alloggio, in viale Giovanni Battista Valente, era legittimamente nella disponibilità di una donna italiana di 47 anni. Dagli accertamenti è però emerso che la signora, invece di abitare nell’appartamento, lo avrebbe illegalmente ceduto a una terza persona dietro corresponsione mensile di denaro. Parallelamente la signora non avrebbe corrisposto a Roma Capitale quanto dovuto per la casa popolare. Arrivando ad accumulare una morosità di oltre 15 mila euro.

Riscontro dell’illecito

I vigili, tramite alcuni appostamenti, hanno potuto riscontrare l’illecito che ha portato all’intervento. È stato infatti identificato un uomo, un italiano di 60 anni, che si trovava all’interno dell’alloggio. Accompagnato presso il comando di zona, è stato denunciato per occupazione abusiva ai sensi dall’art. 633 e art. 639 bis del Codice Penale. La signora che avrebbe illegalmente subaffittato la casa popolare rischia una denuncia per truffa ai danni di Roma Capitale.

L’immobile è stato posto sotto sequestro. Ulteriori indagini sono in corso.

E’ quanto si apprende da una nota del Campidoglio

Più informazioni su