Roma, chiedeva finanziamenti con identità rubate

Più informazioni su

    Cronaca di Roma – Un 35 romano rubava le identità di sconosciuti per poi chiedere finanziamenti.

    Rubava le identità di sconosciuti per poi chiedere finanziamenti. Era questa una delle attività di un 35enne romano, già ricercato perché doveva scontare una condanna a 5 anni di reclusione, che è stato rintracciato e arrestato ieri sera dagli agenti della Polizia di Stato.

    E’ stata la segnalazione di una persona in un hotel del centro che ha portato gli agenti dei commissariati Trevi Campo-Marzio e Castro Pretorio ad identificare il ricercato, scoprendo la sua vera identità.

    Cronaca di Roma. L’albergo infatti aveva segnalato la presenza di una giovane cittadina rumena con a carico una nota di rintraccio. In sua compagnia è stato trovato un uomo, che alla vista degli agenti ha cercato di allontanarsi, fingendosi un operaio che stava effettuando lavori nel palazzo.

    Insospettiti dal suo atteggiamento, i poliziotti hanno approfondito il controllo: la carta d’identità mostrata è apparsa contraffatta, con alcuni dettagli che non hanno convinto gli operatori, in particolare la foto che sembrava modificata.

    Cronaca di Roma - Polizia

    Cronaca di Roma – Polizia

    Proseguendo le verifiche negli uffici di Polizia del commissariato Trevi, sono emersi a carico dell’uomo numerosi precedenti, tra i quali molte appropriazioni d’identità con la successiva denuncia dei legittimi ‘possessori’, i quali, nel corso degli ultimi anni, avevano scoperto di avere varie richieste di finanziamento in atto senza saperlo. F.F, che al momento del controllo di ieri era in possesso di un falso documento, è stato quindi arrestato.

     

     

    Più informazioni su