Roma. Chiuso il ponte tra Ostia e Fiumicino

Più informazioni su

    Roma. Chiuso il ponte tra Ostia e Fiumicino –

    Il ponte della Scafa tra Ostia e Fiumicino è stato chiuso al traffico dalle 19 di ieri sera per controlli. Invece di apprezzare la decisione di controllare la sicurezza del ponte, dopo il caso di Genova, molti automobilisti non trovano di meglio che protestare.

    “Ora come faccio ad andare a Ostia?”, “Io devo andare al lavoro in aeroporto, dove passo?”, “Ma è chiuso solo oggi?”. “Ma perché non hanno avvisato prima?”. Questa ultima domanda se la stanno facendo anche le vittime del ponte Morandi.

    “Io ho lavori da portare avanti e gli operai non riescono ad arrivare”.

    Sono bersagliati di domande dei pendolari, alcuni adirati e che protestano in maniera accesa, e residenti, i vigili urbani di Fiumicino che da ieri sera alle 19 presidiano il ponte della Scafa chiuso per accertamenti strutturali.

    Lo stesso accade sul lato di Ostia per i colleghi di Roma.

    Sono ancora tanti quelli che non sanno nulla del provvedimento e rimangono sconcertati. Ieri sera le prime proteste. Una doppia linea di transenne preclude il passaggio delle auto, a parte qualche pedone che riesce ad attraversare il
    ponte.

    I vigili, con pazienza, fanno tornare indietro le vetture e dirottano verso la Roma-Fiumicino, il Raccordo e la via del Mare. E viceversa.

    Una situazione che, se il provvedimento proseguirà a lungo, andrà ad incontrarsi con il rientro di tanti residenti e pendolari dalle ferie e con la riapertura delle scuole. Sempre meglio di Genova, andrebbe detto a chi sa solo protestare. (B.C.)

    Più informazioni su