Roma: cittadino Municipio V denuncia differenziata contraffatta

Più informazioni su

Roma – “Lunedi 8 ottobre, 23.30, viale Telese. Da comune cittadino, che ormai deve tenere un occhio a tutto per essere sicuro che i servizi che lui paga funzionino, contento che finalmente il cassonetto sotto casa sua sta per essere svuotato da un automezzo dell’Ama, ho assistito ad una scena che sa di inganno, il camion e’ fermo e finalmente sta svuotando il cassonetto dell’indifferenziata”.

“Il braccio che lo tiene, lo svuota e lo riporta a terra, poi l’automezzo si appresta a ripartire, uno o due metri, si ferma nuovamente e carica il cassonetto a fianco, quello dell’umido, lo svuota nello stesso recipiente e poi riparte, il suo servizio e’ stato svolto, i cassonetti svuotati insieme, dentro lo stesso portarifiuti. Intanto il Campidoglio annuncia, soddisfatto, che potenziera’ la raccolta differenziata dei rifiuti. Se questo e’ il metodo, ‘so’ boni tutti'”.

Lo si legge nella lettera di un cittadino di viale Telese, nel Municipio V, inviata al gruppo Pd del Campidoglio. “La Giunta capitolina continua con il mantra degli annunci cui non seguono adempimenti reali. Predicano bene e razzolano male. Tradite trasparenza e l’onesta e ingannati i romani! Se questa e’ la differenziata promessa dal Campidoglio non c’e’ da stare allegri”, commentano i dem capitolini.

Più informazioni su