Roma: concluso sgombero Camping River

Più informazioni su

Roma – È terminato lo sgombero al Camping river.
L’insediamento di via Tenuta Piccirilli e’ al momento ‘libero’ da persone e cose. Tutte gli abitanti – tra cui molte donne e bambini – si sono infatti riversati a ridosso dell’ingresso portandosi i propri effetti personali e ‘spostando’ di fatto l’insediamento all’esterno.

Molti, a causa del caldo torrido, si sono bagnati con l’acqua portata dall Protezione civile. Intanto alla spicciolata sono arrivati alcuni rappresentanti della minoranza in Campidoglio, oltre al leader dei Radicali, Riccardo Magi. Tra loro, il consigliere della Regione Lazio di +Europa, Alessandro Capriccioli e il capogruppo capitolino di Sel, Stefano Fassina. Presente durante le operazioni anche il comandante della Polizia di Roma Capitale, Antonio Di Maggio.

“Tantissime persone se ne sono andate in questi giorni- ha detto Di Maggio- facendo seguito al nostro invito. Alcune delle persone che sono in attesa qui fuori aspettano le auto e i furgoni per andare via. Ad altre i servizi sociali stanno riproponendo l’opportunita’ di usufruire delle strutture offerte dall’amministrazione. Noi metteremo un servizio h24 qui, in modo consistente e per numerosi giorni, affinche’ l’area sia libera e si possa rispettare pedissequamente l’ordinanza della sindaca”.

 

Più informazioni su