Roma: Controlli a mercatino Quadraro

I caschi bianchi hanno sequestrato articoli di abbigliamento, scarpe, libri, cosmetici, oggetti e ciarpame vario.

Più informazioni su

    Roma – Gli agenti della Polizia Locale del Pics (Pronto Intervento centro Storico) e del VII Gruppo “Tuscolano” hanno eseguito numerosi controlli. Questo nella zona del Quadraro. L’attività, finalizzata al ripristino del decoro urbano, ha portato al sequestro di 5 metri cubi di materiale vario. Le operazioni, disposte dal Comandante Stefano Napoli in accordo con la presidente del VII Municipio, Monica Lozzi, si sono concentrate nell’area di Via del Quadraro e di Viale Spartaco.

    Materiale sequestrato

    In queste zone i caschi bianchi hanno sequestrato articoli di abbigliamento, scarpe, libri, cosmetici, oggetti e ciarpame vario. Merce proveniente in parte dall’attività di rovistaggio nei cassonetti dei rifiuti. Con l’ausilio di personale Ama, tutta la merce e’ stata conferita in discarica per la successiva distruzione. Tra il materiale sequestrato e’ stato possibile recuperare una carrozzina per disabili. Poi consegnata alla parrocchia di quartiere, San Policarpo. Carrozzina che potrà cosi’ essere utilizzata a scopi benefici.

    Nell’ambito dell’operazione e’ stato, inoltre, rinvenuto materiale informatico, sul quale si stanno eseguendo accertamenti per stabilire l’eventuale provenienza furtiva.

    Più informazioni su