Roma: Controlli su Metro, 10 arresti

Tutti gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo

Più informazioni su

Roma – I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma proseguono mirati servizi a bordo delle linee e nelle fermate di scambio della metropolitana. Questo per garantire maggiore sicurezza ad utenti e turisti in visita nella Capitale. In poche ore sono state arrestate 10 persone con l’accusa di furto. A bordo della metro A i Carabinieri hanno arrestato un 37enne argentino e un 39enne cubano. Entrambi senza fissa dimora e con precedenti. Sono stati sorpresi a derubare uno smartphone, sfilandolo dalla borsa ad una 16enne romana.

Bloccati 3 romeni a Re di Roma

Nella stazione della metro Re di Roma, i Carabinieri hanno bloccato 3 cittadini romeni, di 19, 26 e 39 anni. Anche loro senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine. I malviventi, dopo aver accerchiato una turista giapponese, l’hanno derubata del portamonete che conteneva oltre 300 euro in contanti. Sempre a bordo della metro A, all’altezza della fermata Barberini, altri 2 cittadini romeni sono stati sorpresi a sfilare il portafogli dalla borsa di una turista.

Infine, alla fermata Barberini, 3 nomadi, senza fissa dimora e con precedenti, sono state bloccate. Avevano appena derubato una turista 49enne del portafogli. Tutti gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo. E’ quanto si apprende da un comunicato il Comando Provinciale Carabinieri Roma.

Più informazioni su