Roma: controllo abusivi a Colosseo e Fori, denunce e multe

Più informazioni su

Roma – Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia Roma Centro, supportati dai colleghi dell’VIII Reggimento Lazio, nell’area del complesso monumentale del Colosseo e dei Fori Imperiali, finalizzato al contrasto di fenomeni di abusivismo commerciale e di degrado.

Il bilancio dei controlli e’ di 6 persone denunciate, 5 sanzionate e proposte per il Daspo urbano e 20 venditori ambulanti multati.
Cinque cittadini del Bangladesh, tra i 29 ei 40 anni, sono stati denunciati dai Carabinieri, per molestie e disturbo a persone, perche’ notati, con atteggiamento molesto ed eccessivamente insistente, a vendere abusivamente i loro prodotti ai turisti in coda per entrare a visitare il Colosseo.

Un cittadino tunisino di 29 anni, invece e’ stato denunciato in stato di liberta’ dai Carabinieri, perche’ trovato in possesso di 4 dosi di hashish pronte per la vendita. Nei confronti di 20 cittadini stranieri sono scattate sanzioni amministrative per un ammontare di circa 104 mila euro perche’ sorpresi a vendere abusivamente ombrelli parasole, bottigliette d’acqua, aste telescopiche, foulard, braccialetti e power bank. In totale, i Carabinieri hanno sequestrato circa mille articoli.

Infine, i Carabinieri hanno proposto per il Daspo Urbano altri 4 cittadini del Bangladesh e un del Senegal, sorpresi a stazionare nelle aree di accesso e transito alla fermata della metropolitana Colosseo, limitandone la libera accessibilita’ e la fruizione ai passeggeri in transito.

Più informazioni su