RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma: scritta e manichino a testa in giù contro Minniti

Più informazioni su

Roma – striscione e manichino a testa in giù ritrovati vicino Colosseo

Cronaca di Roma

Roma – ‘Minniti e fascisti la vostra strategia della tensione non passerà’. Questo quanto campeggiava sullo striscione rinvenuto sul ponte di via Annibaldi a Roma, nei pressi del Colosseo. Accanto alla scritta anche un manichino con la celtica appeso a testa in giù, entrambi ritrovati per le vie della Capitale nel corso della serata di ieri. Sullo striscione compare inoltre la scritta ’10\02 corteo Macerata’ a sostegno della manifestazione nazionale indetta da Anpi e gruppi antifascisti a Macerata “per dire basta a tutti i fascismi e razzismi”.

Roma – Scritta opera di ‘Noi restiamo’

La firma dello striscione è ‘Noi restiamo’, gruppo politico che sul suo sito in un comunicato scrive: “La tentata strage di Macerata è di evidente matrice fascista, quel fascismo che da molto tempo si sta innestando con il razzismo leghista, come dimostrano proprio le pericolose simpatie dell’assassino, candidato con la Lega e presente all’ultimo corteo di Casapound.

Roma – Fascismo sta tornando in auge in forma squadrista

Quasi ogni giorno si susseguono le violenze fasciste, dalle aggressioni per strada ai migranti o agli avversari politici, fino ai più recenti colpi di pistola. Il fascismo sta riprendendo piede nella sua forma squadrista”.

Più informazioni su