Roma: dalla Capitale alla Svizzera con documenti falsi. Arrestato siriano

Più informazioni su

    Roma – arrestato 29enne siriano mentre cercava di raggiungere la Svizzera

    Roma – I Carabinieri della stazione Roma Salaria hanno arrestato un uomo di origine siriana. Il 29enne, nella Capitale senza fissa dimora, è stato accusato di possesso e fabbricazione di documenti falsi. L’uomo è stato notato all’autostazione “Tibus”, adiacente alla stazione ferroviaria Roma Tiburtina, mentre, in possesso di regolare titolo di viaggio, stava per salire a bordo di un bus diretto in Svizzera. I militari hanno notato il particolare nervosismo del 29enne, decidendo di procedere ad un controllo.

    Roma – il documento mostrato faceva parte di uno stock di carte d’identità ‘in bianco’

    Al momento dell’esibizione dei documenti di identità richiesti dai Carabinieri, il 29enne ha mostrato una carta di identità italiana. Nel documento, le cui fattezze erano perfettamente conformi a quelle originali, erano indicati: il Comune di Roma quale ente di rilascio. Le generalità di un cittadino italiano- risultato inesistente. La fotografia del 29enne. Dal controllo incrociato effettuato nella Banca Dati delle forze dell’ordine è emerso che quel documento faceva parte di uno stock di carte di identità “in bianco” oggetto di un furto denunciato presso il Comando Stazione Carabinieri di Vigonovo (VE) nel mese di ottobre del 2008. Nelle tasche dell’uomo, inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto un passaporto siriano con le sue vere generalità , ma risultato scaduto.

    Roma – indagini in corso per capire come l’uomo abbia rubato il documento

    Il cittadino siriano è stato, quindi, ammanettato e portato in caserma in attesa del rito direttissimo. Sono in corso le indagini dei Carabinieri finalizzate ad accertare in quale modo il 29enne possa essere entrato in possesso del documento rubato. Così in un comunicato il Comando Provinciale Carabinieri Roma.

    Più informazioni su