RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Roma: dipendente in cassa integrazione amministrava società, denunciato

Più informazioni su

Oltre a percepire gli emolumenti della cassa integrazione guadagni erogati dall’Inps per le aziende in grave crisi economica, un dipendente dell’Alitalia amministrava un’avviata societa’ con quindici dipendenti. I finanzieri del comando provinciale di Roma, al termine di una specifica attivita’ investigativa, hanno individuato e denunciato l’uomo, per il reato di truffa aggravata ai danni dello Stato.

Dopo aver lavorato per diversi anni come steward dell’Alitalia, l’uomo era stato posto in mobilita’ e, da circa tre anni, riceveva dall’Inps la prevista indennita’ di cassa integrazione , sebbene, nel frattempo, fosse amministratore di una societa’ operante nella Capitale, specializzata nella coltivazione di piante e fiori. Le somme indebitamente riscosse ammontano ad oltre 120mila euro netti, che l’uomo dovra’ ora restituire alle casse dell’Inps. – (Adnkronos) –

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.