Roma. Due arresti per rapina in zona Termini

Più informazioni su

Dovranno rispondere di rapina aggravata in concorso due uomini di origine somala di 27 e 25 anni che, nella zona di piazza dei Cinquecento-Roma Termini, hanno tentato di rapinare una donna del suo marsupio e, successivamente, hanno sottratto ad un uomo il suo cellulare. Proseguono le indagini su un terzo complice, che e’ riuscito a far perdere le sue tracce.

Lo fa sapere con una nota la Questura di Roma.

Ad intervenire sul posto gli agenti del Reparto Volanti e dei commissariati Viminale e Torpignattara, durante il normale servizio di controllo del territorio. La donna, urlando, era riuscita a richiamare l’attenzione di un amico che si trovava fuori dal sottopassaggio in via Giolitti.

L’uomo, nel tentativo di difenderla, e’ stato aggredito fisicamente dai tre con calci, pugni e ferito con una bottiglia di vetro scheggiata, poi rapinato dal cellulare.

Gli agenti, sentite le urla, sono intervenuti e, al termine di un inseguimento a piedi nelle vie intorno a piazza dei Cinquecento, hanno arrestato i due uomini.

Dopo aver riconsegnato il cellulare al proprietario e prestato le cure sanitarie alle vittime, gli agenti hanno messo a disposizione dell’Autorita’ Giudiziaria i due somali.

Più informazioni su