Roma: emessi daspo per 2 tifosi a seguito scontri Marsiglia-Lazio

Più informazioni su

Roma – “Nuovamente individuati dalla Polizia di Stato tifosi che, gia’ colpiti dalla misura di prevenzione del daspo, si recano all’estero per assistere ad incontri di calcio, pensando di rimanere impuniti. Il Questore di Roma, su proposta della Divisione Polizia Anticrimine, ha disposto un aggravamento delle misure gia’ in atto a carico di due tifosi di 20 e 27 anni, entrambi tifosi laziali. Entrambi, il 24 ottobre scorso, erano stati notati dagli agenti della squadra tifoserie della Digos all’interno dello stadio Velodrome, nel corso dell’incontro di calcio Marsiglia Lazio, valido per la fase a gironi di Europa League 2018/2019”.

“Da segnalare che il giorno precedente si erano verificati scontri tra circa 80 ultra’ della squadra italiana e numerosi sostenitori della squadra di casa, durante i quali un tifoso della Lazio era rimasto gravemente ferito. A seguito pertanto di quanto emerso nella circostanza, per il 20enne, gia’ gravato da provvedimento di daspo per la durata totale di 6 anni, sono stati disposti gli obblighi di firma mentre per il 27enne, gia’ colpito da daspo di 5 anni, e’ stato disposto l’aggravamento di un ulteriore anno di divieto nonche’, anche per lui, gli obblighi di firma”.

“Da segnalare che, in vista dell’incontro di calcio Roma-Real Madrid, che si terra’ martedi’ sera dalle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma, e’ stata pubblicata sui social della Questura di Roma (facebook e twitter) una brochure contenente indicazioni per la tifoseria ospite”. Lo comunica in una nota stampa la Questura di Roma.

Più informazioni su