Roma. Esce di strada incastrata tra lamiere, salvata dai CC

Più informazioni su

    Attimi interminabili ieri sera nella zona dei Castelli romani per una donna di 50 anni finita con la sua auto in un dirupo e rimasta li’ per ore ad attendere i soccorsi.

    La donna, ferita, sotto shock, incastrata tra le lamiere ma ancora cosciente e’ riuscita a chiamare telefonicamente il figlio 27enne, senza riuscire pero’ a fornire indicazioni sul luogo dell’incidente.

    Il giovane, accompagnato dal padre, ha cosi’ iniziato una battuta di ricerca alla cieca, ma senza risultati.

    I due hanno quindi chiesto aiuto ai Carabinieri di Frascati che pero’ in quel momento non avevano uomini e mezzi a disposizione perche’ impegnati in altri servizi.

    A risolvere lo stallo, due Carabinieri: un appuntato della stazione di Frascati, che aveva appena finito il suo turno di lavoro e un militare della Centrale operativa locale.

    I due, con i famigliari della donna, e in costante contatto telefonico con lei, sono riusciti verso le 2.30 ad individuare l’auto a Monteporzio Catone, in via Frascati, nella zona di Selve di Mondragone.

    Prestati i primi soccorsi, ad estrarre la donna dalle lamiere, non senza difficolta’, sono stati i Vigili del Fuoco. La donna ha riportato un trauma cranico e uno allo sterno ed e’ stata giudicata guaribile in sette giorni.

    Più informazioni su