Roma: fino al 30 novembre tornano Microchip Days

Più informazioni su

Roma – Da oggi e fino al 30 novembre i possessori di animali d’affezione potranno approfittare del terzo appuntamento con i Microchip Days. Due mesi di tempo per tutelare i propri amici a quattro zampe fissando un appuntamento per inserire gratuitamente il microchip che ne rende possibile l’identificazione ed effettuare la contestuale iscrizione anagrafica. Cosi’ in un comunicato il Comune di Roma.

“Microchippare i propri amici animali, ossia renderli riconducibili al legittimo proprietario, e’ un obbligo di legge ma anche un’azione efficace contro il randagismo poiche’ consente una pronta riconsegna in caso di smarrimento”, dichiara l’assessora alla Sostenibilita’ Ambientale Pinuccia Montanari”.

“Questo e’ il terzo appuntamento della Campagna di Roma Capitale contro il randagismo “Un amico non si abbandona”, a cura dell’Assessorato alla Sostenibilita’ Ambientale e del Dipartimento Tutela Ambientale. Gli interventi possono essere effettuati, previo appuntamento, dal lunedi’ al venerdi’, dalle ore 8 alle 18, e il sabato dalle ore 9 alle 12, presso la Clinica veterinaria Pievaroli in via Giovanni Gastaldi 14, zona Mostacciano.

Più informazioni su