Roma. Finti parcheggiatori al Foro Italico, due denunciati

Due uomini sono stati denunciati per essersi finti parcheggiatori al Foro Italico, chiedendo soldi agli automobilisti in occasione degli Internazionali di tennis.

Più informazioni su

La Truffa dei Finti Parcheggiatori

Inganno al Foro Italico

Indossando fratini catarifrangenti, due uomini sinti di 35 e 27 anni hanno delimitato un’area pubblica in via Gomenizza, facendola sembrare un regolare parcheggio. Chiedevano denaro agli automobilisti diretti agli Internazionali di tennis al Foro Italico. Intorno alla mezzanotte di ieri, la polizia locale ha scoperto la truffa, notando le transenne intorno all’area.

Le Conseguenze Legali

Denuncia e Sequestro
I due uomini, con precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, estorsione, furto e rapina, sono stati denunciati per reiterata attività di parcheggiatore abusivo. È stata applicata la misura dell’ordine di allontanamento e sono stati sequestrati oltre 400 euro di proventi illeciti.

Contrasto ai Parcheggiatori Abusivi

Interventi e Sanzioni

Nell’ambito delle attività di contrasto ai parcheggiatori abusivi, la polizia locale ha fermato più di 20 persone nelle aree interessate da grandi eventi, come lo Stadio Olimpico e il Palazzo dello Sport all’Eur. Le sanzioni complessive ammontano a circa 20 mila euro e sono state emesse 9 denunce per reiterazione dell’attività o resistenza a pubblico ufficiale.

 

Più informazioni su