Roma: GDF sequestra 41 MLN a Holding di appalti pubblici

Più informazioni su

    Roma: La Guardia di Finanzia sequestra 39 MLN e un immobile

    Roma – Si sta dando esecuzione da parte dei militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma, ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal giudice per

    "<yoastmark

    le indagini preliminari del Tribunale capitolino. Tale decreto ha per ad oggetto beni per oltre 41 milioni di euro ed è rivolto a due società. Questo si è verificato grazie all’esito di indagini delegate dalla locale Procura della Repubblica.

    Le attività investigative, svolte dal Gico del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Roma, hanno fatto emergere un uomo come dominus del Gruppo di riferimento. Mentre l’altro era liquidatore di una fiduciaria romana, il cui capitale sociale era interamente detenuto dalla Capogruppo. I due hanno occultato le scritture contabili al fine di ostacolare la ricostruzione del patrimonio e del movimento degli affari della società, oggi in liquidazione coatta amministrativa.

    Contestualmente, sono state individuate specifiche condotte distrattive di beni dal patrimonio della stessa società. La stessa è stata depauperata dagli indagati di gran parte delle sue risorse. Si tratterebbe di 39 milioni di euro di disponibilità finanziarie e un immobile a Milano. La misura reale fa seguito all’ordinanza di custodia cautelare eseguita lo scorso 6 febbraio nei confronti, tra gli altri, anche dei due indagati. E’ quanto si apprende da un comunicato la Guardia di Finanza di Roma.

    Più informazioni su