Roma: Il Gran Premio della Capitale da 19 giri

Si tratta del secondo circuito più lungo della stagione in uno scenario che mescola il fascino della Città Eterna con le più avanzate tecnologie ecosostenibili

Più informazioni su

Diretta in 50 Paesi, previsti 20 mln di spettatori

Roma – Per la prima volta in assoluto, sabato 14 aprile, Roma ospiterà una tappa del mondiale automobilistico di Formula E. Campionato delle velocissime monoposto 100% elettriche. Sara’ il quartiere Eur ad accogliere la gara, con un tracciato di 2,8 chilometri. I giri previsti saranno 19, da via Cristoforo Colombo a Palazzo dei Congressi. Si tratta del secondo circuito più lungo della stagione in uno scenario che mescola il fascino della Città Eterna con le più avanzate tecnologie ecosostenibili.

Le qualifiche e la gara dell’E-Prix saranno trasmesse in diretta televisiva Mediaset sui canali Italia 1 e Italia 2. Ticket sold out. “Con la Formula E Roma diventa vetrina e punto di riferimento a livello internazionale. Un’opportunità per mostrare il modello di città sostenibile che stiamo realizzando. Questo grazie a politiche mirate ad aumentare le opere su ferro e a incentivare la mobilità ciclopedonale e l’elettrico. Con uno sguardo allo sviluppo tecnologico e all’innovazione”, ha detto il sindaco Virginia Raggi.

Lavori nel quartiere Eur

Il quartiere Eur sara’ interessato da lavori di allestimento del circuito cittadino, box e tribune. Lavori che si svolgeranno in orario notturno, per limitare al minimo disagi alla viabilità. Ciò comporterà modifiche alla circolazione privata con divieti di sosta e transito nell’area del circuito. Interesseranno anche i trasporti pubblici con deviazione delle principali linee bus del quartiere. La gara sara’ trasmessa in diretta mondiale in 50 Paesi, con un’audience di circa 20 milioni di spettatori. In Italia e’ Mediaset ad avere l’esclusiva sull’intera programmazione di qualifiche e gare, con inviati ai box per collegamenti live.

Per l’E-Prix inaugurale di Roma, tutti i biglietti per le tribune e i titoli di accesso per le zone prato sono sold out. Soddisfatto per l’organizzazione dell’evento, Alejandro Agag, amministratore delegato di Formula E.

“Siamo consapevoli dell’impegno che richiediamo ai cittadini di Roma. In particolare ai residenti e ai lavoratori del quartiere Eur. Ma crediamo che questo evento sia un’opportunità di visibilità unica per la città, nonché un grande spettacolo sportivo che farà divertire le persone. Il prossimo 14 aprile tutti i riflettori saranno puntati su Roma. La sua bellezza sara’ diffusa in ogni parte del mondo e raggiungerà circa 20 milioni di persone in tutto il mondo”.

Più informazioni su