RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

ROMA INCONTRA NAPOLI, IN CAMPIDOGLIO CONVERSAZIONE SULLA CANZONE PARTENOPEA E LA SUA INFLUENZA

Più informazioni su

Si tiene giovedì 14 marzo alle 17 presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio,  una conversazione sulla storia della canzone napoletana e l’influenza avuta dal canto sulla produzione della musica colta. L’incontro si svolge in occasione della contemporanea pubblicazione degli album ” Classico Napoletano Vol. II ” e “Scarlatti and The Neapolitan song”.

A Introdurre la conversazione dal titolo “Roma incontra Napoli. La canzone napoletana fra musica colta e canto popolare”, il consigliere dell’Assemblea Capitolina Federico Guidi, mentre la presentazione è affidata a Nancy Squitieri, musicista e conduttrice televisiva.

Partecipano all’incontro, discutendo sul tema e raccontando la storia della canzone napoletana: Salvatore Palomba (poeta e storico), Gaia Vazzoler (musicologa), Dario Ascoli (giornalista).

A seguire un’intervista con i protagonisti dei cd e un concerto con  letture di poesie. Questi i protagonisti: Letizia Calandra (soprano), Francesco Cera (cembalista), Riccardo Medile (chitarrista), Marcos Madrigal (pianista), Rita Pensa (attrice).

Info sui due Cd sul sito www.letiziacalandra.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.