Roma: irregolarità alberghi e attività commerciali, multe e denunce alla Balduina

Roma – Controlli amministrativi ad ampio raggio da parte della Polizia locale Roma Capitale, Gssu (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) e Gruppo Monte Mario, nel quartiere della Balduina. Sono emerse una serie di irregolarita’ all’interno di un albergo a 4 stelle e presso alcune attivita’ commerciali della zona.

Durante gli accertamenti presso la struttura ricettiva sono stati riscontrati diversi illeciti, tra cui l’omesso pagamento del contributo di soggiorno e la mancata indicazione degli alimenti surgelati presenti nel menu’, per i quali e’ scattata la denuncia per i reati di peculato e frode in commercio.

Sono tuttora in corso ulteriori indagini su presunte irregolarita’ di natura edilizia. Le verifiche sono proseguite nelle attivita’ commerciali della zona, a seguito delle quali sono state elevate sanzioni per una cifra superiore a 16 mila euro. Ulteriori controlli, svolti con personale di Aequa Roma, hanno portato all’accertamento di circa 100 mila euro di evasione dei tributi locali da parte delle attivita’ verificate.