Roma – L’associazionismo s’incontra in Campidoglio

Più informazioni su

    Roma – L’associazionismo s’incontra in Campidoglio –

    L’associazionismo è un ponte tra cittadino e istituzioni per salvaguardare il bene comune. E’ questo il messaggio lanciato questa sera in Campidoglio durante una conferenza organizzata da L’Associata, una delle tante associazioni giovanili presenti.

    Il tema principale è stato quello della valorizzazione della collaborazione tra i cittadini e le autorità, sia da un punto di vista decisionale – soprattutto per quanto riguarda i comitati di quartiere – che da uno più pratico, con la presentazione di una legge regionale approvata a giugno sulla “promozione dell’amministrazione condivisa dei beni comuni”.

    La conferenza ha visto l’intervento di numerosi esponenti dell’amministrazione cittadina. Enrico Stefàno, consigliere del Movimento 5 Stelle, ha ricordato come il progetto dei comitati di quartiere abbia contribuito a migliorare il dialogo dei romani con le istituzioni. Proprio in ragione di questo si è schierato a favore della proposta – sostenuta dal mondo dell’associazionismo capitolino – dell’organizzazione di una consulta dei comitati di quartiere.

    Alex Lung

    Più informazioni su