Roma: maltrattava la moglie 73enne, in carcere il marito

Più informazioni su

    Roma: violenze fisiche e psicologiche su una donna di 73 anni, arrestato il marito

    Roma – Ha avuto fine lo stato di sevizie e schiavitù nel quale era finita una 73enne, ad opera del proprio marito. Questo grazie all’esecuzione dell’ordinanza di custodia

    Polizia e carabinieri hanno arrestato a Cosenza i ladri di una serie di furti in scuole, esercizi commerciale e uffici.

    Polizia di Stato

    cautelare in carcere, eseguita dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Torpignattara. L’uomo, dedito all’abuso di alcool, da anni ingiuriava la donna e l’ aggrediva con calci e pugni. Soprattutto quando questa si rifiutava di avere rapporti sessuali con lui.

    La vittima ha raccontato agli agenti, diretti da Giuseppe Amoruso, di una condizione che si protraeva ormai da diversi anni. I poliziotti sono intervenuti a seguito delle chiamate dei vicini richiamati dalle urla e dai pianti dell’anziana donna. Il doloroso racconto della stessa ha permesso di ricostruire un passato fatto di continue violenze fisiche e psicologiche. Più volte presa a bastonate- anche in strada- per futili motivi o lasciata fuori casa sotto la pioggia. Eclatante l’ultimo episodio subito dalla 73enne. La donna aveva subito l’ennesima aggressione da parte del marito.

    L’uomo l’aveva scaraventata con forza a terra procurandole la frattura del femore. Lasciandola cosi’ dolorante e sofferente senza richiedere i soccorsi. L’aguzzino, per nutrire la donna, immobilizzata sul divano, le lanciava qualche pezzo di pane. Al termine delle indagini da parte degli agenti, la Procura di Roma, ha emesso un’ordinanza di cautelare in carcere. E, dopo la notifica, per Polizia giudiziaria, si sono aperte le porte di Regina Coeli. E’ quanto si apprende da un comunicato della Questura di Roma.

    Più informazioni su