Roma: Minaccia di morte l’ex, arrestato 51enne

Alle successive 1:30, l'aguzzino si e' fatto nuovamente sotto, iniziando a prendere a calci l'auto della vittima. Ma questa volta e' stato acciuffato dai Carabinieri e portato nel carcere di Regina Coeli

Più informazioni su

    Roma – I Carabinieri hanno arrestato uno stalker. Nella notte, i militari del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un uomo di 51 anni, originario della provincia di Catanzaro ma da tempo residente a Roma. Il malvivente, con precedenti, è stato sorpreso in evidente stato di ebbrezza alcolica mentre stava prendendo a calci l’auto della sua ex compagna, parcheggiata sotto la sua abitazione. Ha inoltre proferito pesanti offese e minacce di morte.

    La vittima, esausta delle quotidiane vessazioni del suo ex, ha richiesto l’intervento dei Carabinieri. Durante la loro relazione, da cui e’ nato un figlio che convive con la mamma. L’uomo si era già reso protagonista di gravi esplosioni di violenza nei confronti della donna proprio a causa del suo “vizietto”. Finche’ lei, nel 2015, non lo ha messo alla porta.

    Da quel momento i raptus hanno avuto un’escalation. Appostamenti sotto casa, agguati in strada, continue minacce di morte telefoniche, tentativi di sfondamento della porta dell’abitazione. E ancora danneggiamenti di citofoni, campanelli e auto. Tutti episodi mai denunciati per paura di ulteriori ritorsioni.

    Finalmente, su input di un’amica e di un Centro Antiviolenza a cui la donna si era rivolta, lo scorso mese di dicembre ha deciso di sporgere una denuncia nei confronti del suo ex. Ieri sera, poco prima della mezzanotte, la vittima ha effettuato la prima chiamata al “112”. Segnalando che l’uomo era sotto la sua abitazione pretendendo di entrare per vedere il figlio.

    Quando le forze dell’ordine sono arrivate in zona, il 51enne si era già allontanato. Ma era stato riscontrato un serio danneggiamento del citofono, quasi completamente sradicato, e altri danni alla porta d’ingresso dell’abitazione della donna. Alle successive 1:30, l’aguzzino si e’ fatto nuovamente sotto, iniziando a prendere a calci l’auto della vittima.

    Ma questa volta e’ stato acciuffato dai Carabinieri e portato nel carcere di Regina Coeli. E’ quanto si apprende da un comunicato del Comando Provinciale Carabinieri Roma.

    Più informazioni su