Roma: minaccia e scippa passante con coccio di bottiglia, arrestato

Roma – Nel corso dei quotidiani servizi di controllo nei pressi della stazione ferroviaria Tiburtina e aree limitrofe, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli hanno arrestato un 31enne delle Filippine, senza fissa dimora e con precedenti, con l’accusa di rapina.

Ieri pomeriggio, l’uomo ha avvicinato una passante, 54enne del Marocco, che camminava a piedi sulla circonvallazione Nomentana in direzione dello scalo ferroviario e minacciandola con un coccio di bottiglia, le ha strappato con violenza la borsa, che conteneva documenti d’identita’ e denaro contante.

Intervenuti immediatamente su richiesta della vittima giunta al 112, i Carabinieri hanno acquisito la descrizione del malvivente e lo hanno rintracciato e bloccato poco distante dalla stazione, ancora in possesso della refurtiva, che e’ stata recuperata e restituita alla malcapitata. L’arrestato e’ stato portato in caserma e trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo. Lo comunica in una nota il Comando Provinciale Carabinieri Roma.