Roma: Minaccia ex moglie con una pistola, arrestato

La pistola e' risultata essere di libera vendita e priva di tappo rosso ma con la canna modificata ed idonea ad incamerare dei colpi. L'uomo e' stato arrestato e tradotto presso il carcere di Roma Rebibbia, a disposizione dell'Autorità giudiziaria di Tivoli

Più informazioni su

    Roma – I Carabinieri della Stazione di Mentana hanno arrestato un 52enne del posto. L’uomo è già noto alle forze dell’ordine, per tentata rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione abusiva di arma modificata. I militari hanno accertato che l’uomo aveva minacciato l’ex moglie con una pistola per sottrarle del denaro. Che avrebbe utilizzato per l’acquisto di stupefacente.

    La dinamica

    Al rifiuto della donna, l’ha spinta violentemente contro una parete di casa, minacciandola di morte. L’uomo, resosi conto della presenza dei Carabinieri, ha impugnato la pistola e gliel’ha puntata contro. Minacciando di fare fuoco. I militari hanno agito prontamente, con grande professionalità e dopo una breve colluttazione sono riusciti a bloccarlo e a disarmarlo.

    La pistola e’ risultata essere di libera vendita e priva di tappo rosso ma con la canna modificata ed idonea ad incamerare dei colpi. L’uomo e’ stato arrestato e tradotto presso il carcere di Roma Rebibbia, a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Tivoli.

    Più informazioni su