Roma: Ministro Fontana in visita a presidio Riabilitazione di Torre Angela

Più informazioni su

Roma – Il Ministro per la Famiglia e le disabilita’, Lorenzo Fontana, ha vistato questa mattina alle ore 11 il presidio di Riabilitazione di via Dionisio (Torre Angela) gestita dalla cooperativa Nuova Sair che accoglie oltre 150 persone con disabilita’ fisica e psichica, anche grave. Il centro e’ stato inserito del progetto della CEI che fa riferimento al portale www.accolti.it. Ad accoglierlo Rosario Riccioluti, presidente di Nuova Sair, Giorgiana Favale, responsabile della struttura di via Dioniso Armando Cancelli, direttore sanitario del centro Via Dionisio e Enrica Battisti, responsabile rapporti istituzionali di Nuova Sair.

Dopo avere visitato i diversi reparti del centro dove si e’ intrattenuto con gli ospiti e gli operatori, il Ministro ha incontrato anche i rappresentanti della famiglie con figli disabili del quadrante Roma -Est in particolare il presidente dell’associazione, Francesco Milone. I genitori hanno evidenziato le problematiche di chi vive in periferia con un familiare disabile e con pochi mezzi economici accogliendo al disponibilita’ al dialogo del Ministro. Al termine della visita i ragazzi di Via Dionisio hanno donato al Ministro un quadro dipinto da loro raffigurante l’Arena di Verona, citta’ Natale di Fontana.

Alle ore 12,15 Fontana si e’ spostato a Tor Bella Monaca, in Via Aspertini 520, dove ha visitato il centro di Medicina Solidale che assiste ogni anno 13 mila famiglie fragili del quadrante di Roma-Est e le persone in stato di disagio negli ambulatori di strada e in particolare in quello sotto il colonnato di San Pietro.

Ad accoglierlo Lucia Ercoli, direttore sanitario dell’associazione Medicina Solidale e Monsignor Paolo Lojudice, vescovo ausiliare di Roma, tra i fondatori del centro. L’incontro ha avuto come centro l’attenzione alle famiglie in diffcolta’ delle periferie, la tutela della vita e soprattutto quella dei minori fragili non accompagnati.

Più informazioni su